Palmare e Palmari

Palmare.net - magazine con informazioni su ogni tipo di palmare, palm, pocket pc, palmari ...

Imposta come Home Page
Aggiungi ai Preferiti
Home Page

Modelli Palmari
Palm & internet
PocketPC & internet
F.A.Q.
Prove Palmari
Tips & tricks
Glossario
Spazio neofiti
Spazio sviluppatori
Newsletter
Forum Palmari
News Palmari
Scrivici
Edizione mobile
Rss feed

 

PROVE
 

Palm IIIe/IIIe Special Edition

Il Palm IIIe è una versione di palmare più economica, adatta ai principianti.
La differenza tra il IIIe ed il IIIe SE è solo nell"involucro: grigio antracite per il IIIe, trasparente per il IIIe SE. Il cradle è di colore nero in entrambi le versioni.

Mentre, i pulsanti riservati alle Applicazioni sono di colore nero.
Il tasto di accensione è verde, posto sulla sinistra del Palm.
Per il resto, nessuna differenza a livello hardware e software.
Il Palm IIIe viene fornito con il Palm OS 3.1 in dotazione, ed una memoria di 2MB RAM.

Purtroppo, a causa dell"economicità del palmare, lo stesso non ha una memoria Flash, per cui, risulta non aggiornabile ad un sistema operativo più recente.
Ciò non toglie che i 2MB di RAM siano più che sufficienti per un uso non intenso di programmi, e che il Palm IIIe possa tranquillamente connettersi ad Internet per la posta elettronica e per navigare.

Vi mostreremo, nella Sezione Palm & Internet, come connettere un Palm IIIe ad un qualsiasi telefono con porta ad infrarossi.
Il display del Palm IIIe non è in plastica, ma in vetro.
E" a 16 toni di grigio.
Ciò nonostante, offre un buon contrasto in condizioni di luce normale, con il testo sempre leggibile; mentre, in condizioni di luce abbagliante (sole alto o ambienti sovrailluminati) , la lettura non è delle migliori, e richiede una continua ricerca dell"angolo d"incidenza.
La retroilluminazione, in condizioni d"illuminazione scarsa, è molto efficiente, e rende ben leggibile tutto ciò che è visualizzato a schermo.
Il prezzo molto basso rende questo palmare accessibile a tutti coloro che vogliono cambiare la loro "vecchia" agenda elettronica e muovere i primi passi nel mondo dei computers palmari.

D"altro canto, è naturale che abbia solo 2MB di RAM, sufficienti, comunque, per svolgere a pieno tutte le funzioni dei suoi fratelli "maggiori" e, con l"ausilio di un telefono GSM, riuscire anche a navigare.
Il cradle offerto di serie nella confezione, permette (come in tutti i Palm) la sincronizzazione dei dati con il vostro PC.

E" di colore nero sia nel Palm IIIe, che nel Palm IIIe SE.
Gli stessi colori si riscontrano nei flip protettivi.
L"alimentazione avviene tramite due batterie ministilo (consigliabili quelle ricaricabili), e durano all"incirca un mese con un suo normale.
E" naturale che potrete installare dal desktop tutti i programmi che vorrete e che avrete preventivamente scaricato da Internet.
Prezzo: $149

Caratteristiche tecniche dettagliate

Palmare .net 2000/2005  Tutti i diritti riservati - Vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata