Palmare e Palmari

Palmare.net - magazine con informazioni su ogni tipo di palmare, palm, pocket pc, palmari ...

Imposta come Home Page
Aggiungi ai Preferiti
Home Page

Modelli Palmari
Palm & internet
PocketPC & internet
F.A.Q.
Prove Palmari
Tips & tricks
Glossario
Spazio neofiti
Spazio sviluppatori
Newsletter
Forum Palmari
News Palmari
Scrivici
Edizione mobile
Rss feed

 

PROVE
 
Il Travelling Charger della Brando

Palm V™ Travelling Charger

Se viaggiate molto e siete possessori di un Palm V o Vx, vi sarete sicuramente posti davanti al problema di dover ricaricare il vostro palmare.
Ma, visto che i due modelli in questione fanno uso di batterie al litio ricaricabili, può risultare molto scomodo doversi portare dietro un caricabatterie da viaggio o addirittura il cradle, e comunque sia, non sempre si potrebbe avere a disposizione una presa di corrente.

Un ottima soluzione di emergenza ci viene fornita da un" azienda di Honk Kong, la Brando, che produce il Travelling Charger per il Palm V.
Questo simpatico accessorio dalle ridotte dimensioni (50 x 33 x 17 mm) e peso (solo 10 gr.), vi permette di ricaricare il vostro Palm V / Vx con una semplice e comune pila da 9 Volts (reperibile ovunque).

Basta inserire la pila nel connettore e collegare l" accessorio nella porta seriale del Palm per far iniziare la ricarica (ad indicarvela un led di colore verde).

Il Travelling Charger con il Palm Vx
Il travelling Charger durante
la ricarica del Palm Vx

Il prodotto è davvero ottimo e risolve molte situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi quando si è fuori con il proprio Palm.

Chiaramente il Travelling Charger non sostituisce il caricabatterie del Palm, visto che può caricare solo fino all" 85% dell" intera capacità della batteria.

Tutto questo per evitare un sovraccarico delle batterie del Palm.
La corrente in uscita è infatti limitata, e grazie ad un circuito interno di protezione non si va oltre l" 85%.

Abbiamo trovato molto utile il prodotto, soprattutto in situazioni di emergenza in cui non si ha a portata di mano il caricabatterie e si ha bisogno di ricaricare il palmare, le cui batterie sono scese pericolosamente sotto il livello di guardia.
Saranno necesari un quaranitna di minuti per riportare il Palm all" 85 % del suo livello massimo, e solo pochi minuti per arrivare al 45%.
Purtroppo il led non si spegne quando la carica è completa e non vi avvisa quindi, ma state sicuri che si fermerà all" 85%.

Sicuramente si tratta di un accessorio utilissimo, leggero e facile da portare con se insieme al Palm. Ideale quindi per chi viaggia ed è sempre fuori casa.

Il Travelling Charger costa $16 e può essere ordinato presso il sito:
http://shop.brando.com.hk/p5echarger.php

Palmare .net 2000/2005  Tutti i diritti riservati - Vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata